Sudden strike 3

« Older   Newer »
  Share  
[R.A.]kaimano
view post Posted on 30/4/2008, 15:15




ma quale pausa lameroni...mano a mano tutto diventa semplice e lineare SS3 tutta la vita....COH...un arcade con la grafica pompata...IMHO :P
 
Top
CrisM1
view post Posted on 30/4/2008, 15:17




CoH ? Arcade ?

:suicidio:
 
Top
Grollo
view post Posted on 30/4/2008, 17:32




Provato raga. Devo ammettere che non mi ha preso...usando anche pause varie & C...proprio non è il gioco fatto per me. Simulativo, realistico, tutto quello che volete, però mandi al massacro troppa gente (infatti è realistico). Perde quasi valore salvare la vita di un singolo soldato, viceversa, è un gioco fatto di ondate di assalti. Questo lo rende un ottimo strategico, ma allora non capisco perchè poter selezionare le unità una alla volta...tanto vale fare le squadre tutte unite.

Disinstallato.
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 30/4/2008, 19:59




Infatti non devi tener conto del singolo,per questo è uno strategico di ampio respiro.
Si tratta di scegliere le manovre giuste,conquistare e tenere punti chiave.....ovviamente col giusto equipaggiamento,e cose di questo genere.
Del singolo ovviamente te ne sbatti.
 
Top
ciwawa
view post Posted on 30/4/2008, 20:38




CITAZIONE (ImperiumX @ 30/4/2008, 20:59)
Infatti non devi tener conto del singolo,per questo è uno strategico di ampio respiro.
Si tratta di scegliere le manovre giuste,conquistare e tenere punti chiave.....ovviamente col giusto equipaggiamento,e cose di questo genere.
Del singolo ovviamente te ne sbatti.

E per questo che non sopporto piu gli strategici in cui la mossa vincete è spam, rush, gogogo , you have win :blink:


Postero il commento di una comunity di europei e americani appassionati di giochi di strategia quando si parlava di ss3

Ss3?? hmmmm POS
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 30/4/2008, 20:56




Ecco,spam rush etc....non ne hai capito un .....! (indovina la parolina magica) :asd:
Questo dimostra come non hai MAI giocato ad un vero strategico.
 
Top
ciwawa
view post Posted on 30/4/2008, 20:57




mostrami un video su youtube di ss3 in cui la tattica per vincere non sia accumulare piu unita rispetto al nemico
 
Top
Go!tta
view post Posted on 30/4/2008, 21:22




bhe nn è vero.....io essendo niubbo mi è capitato più di una volta di avere moooooolte più unità del nemico, ma avendole gestite male mi ha massacrato quindi nn serve solo la quantità, ma conta anche come le usi le unità!!!!! ;)

ma poi alla fine è sempre una questione di degustibus!!!! ;)
 
Top
[R.A]valex_x
view post Posted on 30/4/2008, 21:25




su sudden strike credo che il mass sia pericoloso: 1 perchè non ci capisci un cazzo con tutte quelle unità 2 perchè con un colpo di artiglieria ti fanno mezzo esercito 3 se vedono che fai un attacco di massa ti aggirano e ti prendono sui lati.
Alla fine più ammassi e più rischi di perdere, infatti la cosa fondamentale di ss3 e non farsi prendere dalla mania del punta e clicca che equivale a mandare tutto al macello.
Per vincere bisogna organizzare vari gruppi di attacco e di difesa,questi particolari ti saltano all'occhio quando i rinforzi scarseggiano e ti rimangono poche unità ed è proprio li che si incomincia a vedere le truppe rimanenti da un altro punto di vista, dandogli più valore diciamo. :D
Come quando a RO finiscono i rinforzi! :lol:

Edited by [R.A]valex_x - 30/4/2008, 22:28
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 30/4/2008, 21:27




E da quando un video pubblicitario dimostra la reale qualità di un prodotto?
Ancor di più un prodotto con una profondità strategica tale?

E poi ancora,che te ne frega dei commenti altrui?
Se dovessi seguire i commenti altrui oggi starei giocando solo ad arcade,in tutti i generi e in tutte le sale.
Vedi,parti male,perchè cerchi di capire da un video da 5 minuti (se tutto va bene) la qualità di un prodotto che richiede molto tempo,date le meccaniche.
Su ss3,se butti tutto sul nemico,non vai da nessuna parte,perchè se il nemico (anche n inferiorità numerica) ha il giusto equipaggiamento,posizione etc.ti falcia.
E' una caratteristica di tutta la serie,non solo del 3.

Ad esempio prendi i giochi ,se li conosci, della paradox :Europa universalis 2 , Victoria (a mio parere il più bello,ma anche il più "di nicchia" ) estremamente complesso , e Hearts of Iron 2.
Guarda un video e magari ti fai due palle quanto una casa.
Giocalo, e una volta che sei pratico di quelle meccaniche,delle strategie,di quali brigate usare ,come vincere la guerra con l'asse per esempio(in HOI2 ), o dei giusti accorgimenti per mandare avanti uno Stato (Victoria),vedrai che sono prodotti che stanno su un altro pianeta.
Ma...non hanno la grafica di un Coh, di un Oblivion e che altro....
 
Top
ciwawa
view post Posted on 1/5/2008, 15:51




imperiumx ovviamente non hai mai usato youtube per vedere gli in-game footage :| o uno shoutcaster di una partita multiplayer che sono molto molto interessanti

Quello che comunque ha conquistato di coh non è la grafica, o il gameplay in se per se ma il feeling con le unita, se vai sul sito della community vedrai diversi post di gente che non riesce a vedere i propi omini massacrati sul campo perche parlano, agiscono come se fossero persone vere.

Durante un periodo di non combattimento sentire una squadra di volksgrenadiere parlare di cosa vorrebbero fare dopo la guerra o da dove venivano e cosa facevano, o implorare di ritirarli perche vengono massacrati è una sensazione che difficilmente puoi descrivere anche se sai che si tratta solo di due pixel messi in croce
 
Top
{Ardito}
view post Posted on 1/5/2008, 22:46




CITAZIONE (ciwawa @ 1/5/2008, 16:51)
imperiumx ovviamente non hai mai usato youtube per vedere gli in-game footage :| o uno shoutcaster di una partita multiplayer che sono molto molto interessanti

Quello che comunque ha conquistato di coh non è la grafica, o il gameplay in se per se ma il feeling con le unita, se vai sul sito della community vedrai diversi post di gente che non riesce a vedere i propi omini massacrati sul campo perche parlano, agiscono come se fossero persone vere.

Durante un periodo di non combattimento sentire una squadra di volksgrenadiere parlare di cosa vorrebbero fare dopo la guerra o da dove venivano e cosa facevano, o implorare di ritirarli perche vengono massacrati è una sensazione che difficilmente puoi descrivere anche se sai che si tratta solo di due pixel messi in croce

come nn quotarti...io gioco poco a coh ma qnd ci gioco perdere omini mi prende proprio male:-((..io ovviamente nn lo seguo cosi tanto però sono d'accordissimo cn te:
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 1/5/2008, 22:55




Quotatevi pure :asd:
Il fatto è che stiamo facendo dei discorsi diversi,il punto di partenza è diverso.
A me piacciono gli strategici puri, non mi interessa se il tizio da me selezionato vuole aprirsi un agriturismo dopo la guerra.
Ciò che mi interessa è la strategia,meglio se in grande stile,manovre,tattiche,squadre da formare etc....
Evidentemente voi avrete un altro target,ugualmente valido,ma diverso.

Gli in game footage li ho visti,ma io sono un individuo, ho un mio cervello,una mia opinione e finchè non testo direttamente con mano,e per bene, non esprimo giudizi.
Dipingere ad olio e osservare un quadro non sono la stessa cosa.

Sui giochi paradox non mi avete risposto.
 
Top
ciwawa
view post Posted on 1/5/2008, 23:19




CITAZIONE (ImperiumX @ 1/5/2008, 23:55)
Quotatevi pure :asd:
Il fatto è che stiamo facendo dei discorsi diversi,il punto di partenza è diverso.
A me piacciono gli strategici puri, non mi interessa se il tizio da me selezionato vuole aprirsi un agriturismo dopo la guerra.
Ciò che mi interessa è la strategia,meglio se in grande stile,manovre,tattiche,squadre da formare etc....
Evidentemente voi avrete un altro target,ugualmente valido,ma diverso.

Gli in game footage li ho visti,ma io sono un individuo, ho un mio cervello,una mia opinione e finchè non testo direttamente con mano,e per bene, non esprimo giudizi.
Dipingere ad olio e osservare un quadro non sono la stessa cosa.

Sui giochi paradox non mi avete risposto.

Recentemente ho capito come funzionavano giochi del tipo hoi2... quando li ho iniziati ero troppo piccolo e desideroso di sangue, non sono male ma se ti devo dire il vero non sono poi cosi longevi
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 1/5/2008, 23:31




OK, commento dell'anno.
Informati....è un consiglio :asd:
 
Top
56 replies since 21/1/2008, 10:59   1424 views
  Share