Sudden strike 3

« Older   Newer »
  Share  
{Ardito}
view post Posted on 2/5/2008, 11:39




io c ho giocato a HOI2 :-) è carino forse decisamente troppo complesso..nel senso..su hoi2 devi gestire lo stato!cioè non è cosi banale come muovere trupppe etc..forse direi troppo dispersivo..diciamo che almeno ihmo preferisco gestire le cose da capitano nel senso..a livello di compagnia ..o al max di divisione...oguno ha i suoi gusti..sn cose ben diverse per quanto ho visto su ss3 muovi milioni di omini..e nn ti frega se muoiono o meno..devi fare una gestione forse più politica della guerra nel senso; gestire i riforzi e conquistare i punti chiave ma lo fai dalle quinte..mentre su coh lo fai da protagonista...sei l'ufficiale che deve conquistare e tenere il punto..in poche parole è il "come"..mentre ss3 è meno come e più "perchè"..nn so se sono stato esaustivo..in ss3 muovi truppe di qua e di la..ti inteerssa forse piu il fine che il mezzo..ecco dico questo mentre su coh ti deve interessare il mezzo perchè devi saper gestire in modo migliore le tue risorse senno finisci senza soldati in 2sec..
 
Top
Grollo
view post Posted on 2/5/2008, 12:13




Per dirla in due parole...in SS3 giochi più da Generale, in COH giochi più da Capitano...almeno a mio modo di vedere. Questo giustifica anche, infatti, il diverso "rapporto" virtuale che si crea con la truppa...un pò come nella vita reale.
 
Top
[R.A]valex_x
view post Posted on 2/5/2008, 12:23




ancora con la storia del massacro in ss3?
Il punto è: se non sei capace a giocare mandi tutto al massacro, se sei capace a giocare tieni anche al singolo omino(naturalmente se muore non ti disperi).
In ss3 stai dappertutto tranne dietro le quinte visto che devi controllare "milioni" di unità e lo devi fare anche bene.
Tutt'ora perdo perchè non so gestire bene i gruppi di attacco e di difesa.
Coh non può essere confrontato con ss3(sono due giochi completamente diversi) sarebbe come confrontare red orchestra e battlegorund europe.
a ss3 interessa più il fine che il mezzo?
Lo sapevi che per attaccare se non lo fai per bene il mezzo non arriva al fine? :D
Lo sapevi che le mappe di coh sono 1/10 di quelle di ss3?
Lo sapevi che se sbagli un attacco hai perso la partita?
Lo sapevi che sto diventando pazzo a giocarci?
Lo sapevi che se ti distruggono l'obice hai perso?
spero di essere stato chiaro :lol:

 
Top
CrisM1
view post Posted on 2/5/2008, 16:38




CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
ancora con la storia del massacro in ss3?
Il punto è: se non sei capace a giocare mandi tutto al massacro, se sei capace a giocare tieni anche al singolo omino(naturalmente se muore non ti disperi).
In ss3 stai dappertutto tranne dietro le quinte visto che devi controllare "milioni" di unità e lo devi fare anche bene.
Tutt'ora perdo perchè non so gestire bene i gruppi di attacco e di difesa.
a ss3 interessa più il fine che il mezzo?

Capiamo da ciò che di quello che ha scritto Ardito e di quello che intendiamo noi per " FEELING CON LE UNITA' " non hai capito assolutamente nulla

CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
Lo sapevi che per attaccare se non lo fai per bene il mezzo non arriva al fine? :D

anche su CoH

CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
Lo sapevi che le mappe di coh sono 1/10 di quelle di ss3?

i giochi sono due generi diversi, mettere al confronto le mappe è futile

CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
Lo sapevi che se sbagli un attacco hai perso la partita?

Anche su CoH

CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
Lo sapevi che sto diventando pazzo a giocarci?

non ci tange

CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 13:23)
Lo sapevi che se ti distruggono l'obice hai perso?

sulle partite classificate per quanto ti costa un obice se te lo accoppano è meglio farsi il sengo della croce anche su CoH



apparte questo è come mettere a confronto giochi come " ROME TOTAL WAR " e " AGE OF EMPIRE "
Esistono questi due generi di giochi per soddisfare fasce di gusti diversi, c' è chi si dispiace a vedere unità morire ( anche se fatte di silicio ) e c' è chi non se ne frega nulla, c'è chi preferisce vedere unità VIVE che parlano tra di loro ed esprimo le proprie emozioni e c' è chi preferisce mandare ondate di soldatini che ripetono YES SIR/JAWOHL contro un carro di 30 tonnellate senza il minimo accenno di NO, in entrambi i casi C' E' DA USARE IL CERVELLO

e non mi venite a dire che su coh non c' è tattica :asd:
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 2/5/2008, 19:28




Certo che c'è,ma è differente dalla tipologia che useresti in SS3.
Esistono prodotti di nicchia e di mass market,è inevitabile.
Nessuno qui vole dire che COH è brutto e idiota.
L'ho anche detto altre volte, a me personalmente è piciuto.

Esistono prodotti più profondi,di nicchia,come la serie ss o comei giochi paradox ed io preferisco quelli.

Si tratta di distinguere appunto i generi, non di stabilire chi l'ha più duro :asd:
 
Top
[R.A]valex_x
view post Posted on 2/5/2008, 19:32




si Cris hai sempre ragione te :lol:

Allora visto che sei un'espertone quale è il tuo concetto di strategia?
 
Top
CrisM1
view post Posted on 3/5/2008, 00:03




CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 20:32)
si Cris hai sempre ragione te :lol:

Allora visto che sei un'espertone quale è il tuo concetto di strategia?

ancora una volta... leggi cosa abbiamo appena detto ? :asd:
 
Top
[R.A]valex_x
view post Posted on 3/5/2008, 00:04




:suicidio: :lol:
 
Top
Eskilo
view post Posted on 3/5/2008, 01:50




CITAZIONE (ImperiumX @ 30/4/2008, 22:27)
Ad esempio prendi i giochi della paradox: Europa universalis 2 , Victoria (a mio parere il più bello, ma anche il più "di nicchia") estremamente complesso , e Hearts of Iron 2.
Guarda un video e magari ti fai due palle quanto una casa.
Giocalo, e una volta che sei pratico di quelle meccaniche, delle strategie, di quali brigate usare, come vincere la guerra con l'asse per esempio in HOI2, o dei giusti accorgimenti per mandare avanti uno Stato (Victoria), vedrai che sono prodotti che stanno su un altro pianeta.
Ma...non hanno la grafica di un Coh, di un Oblivion e che altro....

Anche per me sono i giochi migliori in assoluto... avevo preso nel 2001 Europa universalis 2, poi Hearts of Iron... da un paio d'anni gioco in multi HoI2 con un amico (abbiamo già finito tre guerre mondiali) e nel 2007 ho acquistato EU3...

Tornando a CoH e SS3 posso dire che preferisco senza dubbio il primo, ma è solo questione di gusti, come tra l'altro avete già spiegato voi...

 
Top
ciwawa
view post Posted on 3/5/2008, 02:55




CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 2/5/2008, 20:32)
si Cris hai sempre ragione te :lol:

Allora visto che sei un'espertone quale è il tuo concetto di strategia?

Strategia di fanteria di coh

Fucileri ingaggiano il nemico tenendosi a distanza possibilmente, supportarti da mitragliatrici pesanti che provvedono a fornire fuoco di soppressione (Che in coh funziona) mentre magari una squadra di smg cerca di fiancheggiare (visto che coh è uno dei pochissimi giochi in cui la copertura della fanteria conta direi che questo la dice tutta)

Strategia anticarro:

Arriva un carro cosa fare? non metti in gioco l'unita ultramegapwnezor come si fa in giochi stile C&C si mantiene il sangue freddo, si ci ritira se non si puo tenere la posizione oppure si cerca di attirare il carro in trappola o di fiancheggiarlo con atg, armi anticarro


Vedete questa è un altra cosa che ss3 te non ha.... il fuoco di copertura, se in coh un nebelwerfer spara o un mg spara e le tue truppe sono in campo aperto
si butteranno a terra cercando di non farsi prendere e dunque saranno piu facile preda di un carro che avanza o di una squadra di fucilieri che li prende sul fianco col culo scoperto... o di un mortaio visto che non riescono a muoversi

ora non dico coh > ss3

ma... in ss3 ci sono le coperture e il fuoco di soppressione????
 
Top
[R.A]valex_x
view post Posted on 3/5/2008, 09:41




sono essenziali le coperture con l'artigliera.


Senza obice perdi
 
Top
KaraMong
view post Posted on 3/5/2008, 10:33




CITAZIONE ([R.A]valex_x @ 3/5/2008, 10:41)
sono essenziali le coperture con l'artigliera.


Senza obice perdi

cosa c'entra l'obice con quello che ha detto ciwawa??? :blink:

ad ogni modo a coh vinci anche se non hai l'obice :sisi:
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 3/5/2008, 10:43




Esistono,soppressione coperture.
Si può anche impostare il tipo di movimento dei soldati, cauto, aggressivo, o difensivo.
In quel caso potranno entrare automaticamente in trincee o edifici,o coprirsi in zone alberate e cose simili.
Questa impostazione serve in base all'obiettivo che hai di fronte.
 
Top
{Ardito}
view post Posted on 3/5/2008, 12:37




lol tipo age of empire:-)...io e non avertene impe ho giocato a ss3 in demo sp..e ho visto che i soldatini si facevano falciare molto piu facilmente..sembravano lobotomizzati!in coh ammenochè non siano presi "di sorpresa" almeno "provano" a salvarsi la pellaccia..ed è quello che intendiamo noi per un gioco di prima persona..su ss3 è troppo impersonale..ecco e a me nn piace..come avete detto tutti sono giochi diversi..approccio diverso..e danno emozioni diverse..a te piace ss3..a noi coh :-)
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 3/5/2008, 14:07




Ma che c'entra scusa?
Guarda se pensi che Age of è uguale a SS,chiudiamola qui.
Non hai veramente capito niente di questa discussione o dei giochi in questione.
E non prenderla male,solo che mi sembra inutile discuterne se si così disinformato,niente di personale ovviamente.

Sui gusti non si discute ,sono soggettivi.

Sui prodotti si,perchè sono oggettivi.
Un gioco non cambia genere in base a chi lo usa.E' quello,può piacere come non può piacere (il gusto personale),ma il genere è una cosa a se.
Coh e SS3 sono strategici.ma la tipologia è differente.
Uno si basa più sulle squadre con delle meccaniche più frenetiche e delle sfumature arcade (ho detto sfumature).
L'altro èiù sulla strategia in grande stile ,rileggi sopra cosa intendo per strategia in grande stile.

Non mi interessa se Hans o John o Vasili sognano la fine della guerra o se sono vegetariani.
A me interessa che quei soldatini da me selezionato conquistino quella collina e si preparino ad un contrattacco per poi passare ad un altro obiettivo.
Per quello a mio avviso esistono i film o i telefilm.

Quando ho giocato a Coh,mi è piavciuta la gestione e la coordinazione di quelle piccole squadre, non i dialoghi,anzi neanche ci ho fatto caso.Mi spiego?

Altra cosa,la demo non rende per niente giustizia al gioco.
Quando era uscite non si era ancora in vista della versione finale.
Che con l'ultima patch,cambia anche rispetto alla versione base.
 
Top
56 replies since 21/1/2008, 10:59   1424 views
  Share