La Bestia della Normandia

« Older   Newer »
  Share  
CrisM1
view post Posted on 16/11/2007, 18:11




Heinrich Severloh

Heinrich Severloh ( nato il 23 Giugno 1923 a Eldingen ) e morto il 14 Gennaio 2006 a Lachendorf, entrambi vicino Celle ) fu ai tempi della seconda Guerra Mondiale un soldato dell 352esima Divisione Tedesca di Fanteria, collocato in Normandia nel 1944.
La sua fama naque come mitragliere nella posizione chiamata " Widerstandsnest 62 ", dalla cui posizione avrebbe presumibilmente ucciso e ferito oltre 2000-2500 soldati Americani, secondo quanto lui dice, mentra approdavano sulle coste della Normandia durante l' operazione Overlord.
Gli fu attribuito il nome di " Beast of Omaha Beach ". Ci sono ancora controversie tra gli studiosi sul numero di morti che causò.

Origini

Heinrich Severloh naque nel 1923, figlio da una famiglia di contadini del Lüneburg Heath regione vicino Metzingen a sua volta vicino Celle. Fino al momento della sua coscrizione, non ha mai avuto alcuna intenzione di partecipare alla guerra

Servizio nella Wehrmacht

Heinrich Severloh fu coscritto il 23 Luglio 1942, all' età di 19 anni. Fu assegnato al 19esima Divisione Rimpiazzi Artiglieria Leggera ad Hannover-Botchfeld. Il 9 Agosto, trasferito in Francia e congiunto alla 3a Batteria del 321esimo Regimento d' Artiglieria, fu addestrato nell' area come motociclista portaordini. Il Dicembre 1942 fu mandato verso il Fronte Est dove fu impiegato nelle retroguardie della divisione come staffetta su slitta. Come punizione per gravi comportamenti, Severloh fu costretto a duri esercizi disciplinari che gli portarono gravi problemi di salute. Come immediata conseguenza fu costretto per un lungo periodo a riposare in un ospedale militare fino al Luglio 1943. Nell' Ottobre 1943 Severloh fu inviato in una scuola per addestramento giovani ufficiali a Braunschweig, ma dopo che la sua unità, dato che aveva subito pesanti perdite, fu trasferita in Francia, fu costretto ad interrompere l' addestramento per ricongiungersi a questa. A Dicembre dello stesso anno, Severloh raggiunse di nuovo la sua unità che intanto fu riclassificata come 352esima Divisione di Fanteria e collocata in Normandia. Il suo servizio nella Wehrmacht finì il 7 Giugno 1944 quando fù catturato e imprigionato dagli Americani.

Widerstandsnest 62

Il sito dell' ultima missione di Severloh era una semplice buca di trincea nel settore di Omaha Beach chiamato dagli Americani " Easy Red ". I superiori di Severloh ordinarono ai soldati di usare ogni mezzo pur di respingere lo sbarco degli Alleati. La sua buca di trinciea, parte di una postazione di medie dimensioni conosciuta come " Widerstandsnest 62 " divenne ben presto il punto di svolta della sua vita e di quella degli alleati che sarebbero sbarcati di li a poche ore. In assenza o scarso numero di posizioni ben organizzate lungo la linea difensiva, come Bunker, furono improvvisate installazzioni simili a trincee lungo tutto il vallo Atlantico. Qui vi erano radio e telefoni a contatto con le altre istallazzioni, e molte di queste inoltre erano posizionate in modo da avere più coordinazione possibile durante gli scontri a fuoco.

Severloh fu assegnato come assistente del tenente Frerking. A pochi istanti prima dell Invasione, mentre il tenente Ferking coordinava il fuoco dell' artiglieria, il giovane Severloh armò un MG42. Sparò le prime ondate di Americani con la sua Mitragliatrice e in seguito con il suo fucile Karabiner 98k. Alle 3 del pomeriggio Severloh aveva sparato circa 12.000 colpi di Mitragliatrice e circa 400 colpi di Fucile. Secondo gli esperti uccise o ferì 2000-2500 soldati Americani, fin quando i soldati Alleati trovarono una piccola apertura, tra la postazione 62 e la postazione 64, che permetteva di aggirare " Widerstandsnest 62 "

Il punto di osservazione dell' artiglieria del Tenente Frerking può essere visitato presso la spiaggia vicino a Colleville in Normandia. La buca di trincera invece può solo essere vagamente osservata.

G.I. David Silva

Uno dei pochi sopravvissuti al rastrellamento di Severloh era il Soldato David Silva. Severloh trovò il nome di Silva in un libro che trattava l' invasione Alleata. Desideroso di cercare questo uomo, Severloh gli scrisse alcune lettere a cui Silva rispose alcuni mesi a seguire. Severloh scoprì che Silva lavorava ancora per l' Esercito Americano presso Karlsruhe, in Germania.
Fu allora che i due si incontrarono per la seconda volta
Da allora i due nemici diventarono buoni amici, acnhe secondo molti testimoni oculari, e durante una riunione delle Forze Alleate in Normandia, Severloh e Silva si incontrarono ancora.

Prigionia

Severloh fu ferito sulla spiaggia di Omaha. Si ritirò con un suo compagno vicino il villaggio di Colleville. Alla fine fu catturato dai soldati Americani mentre da una trince scortava alcuni Marines prigionieri verso un punto di raccolta.
Severloh fu rilasciato in libertà nel 1947. In un primo momento fu spedito come prigioniero di guerra a Boston in America, dove fu trattenuto fino a Maggio 1946. Verso Dicembre dello stesso anno, fu trasferito a Bedfordshire in Inghilterra, dove si impegno nella costruzione di alcune strade. Severloh riacquisto la sua libertà grazie al padre, che richiese alle autorità militari Inglesi di rilasciarlo affinchè lavorasse con lui nella fattoria di famiglia.


Traumi Psicologici

Heinrich Severloh non raccontò a nessuno, a parte alla moglie, della sua esperienza. Egli sostiene che al momento dello sbarco ad Omaha non immaginava cosa stesse facendo. Costretto a riccorrere ai due fucili poichè la mitragliatrice si surriscaldava fu spinto dall inconscio, dallo sterminare ondate di soldati senza nome, a quello di puntare un solo obbiettivo per volta. Severloh vide un uomo che si fermò all' improvviso, vide il suo elmetto cadere sulla spiagga mentre cadeva, sanguinando ininterrotamente. In quel momendo Severloh capì cosa poco prima stava facendo per ore con la sua MG42. Tuttavia, solo quando fu ferito si ritirò dalla Widerstandsnest 63.

...


P.S.

Il resto lo traduco dopo :V
Se trovate errori segnalate che Edito :sisi:
Stay Tuned

http://en.wikipedia.org/wiki/Heinrich_Severloh

http://news.scotsman.com/topics.cfm?tid=1166&id=643752004

Edited by CrisM1 - 19/11/2007, 22:38
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 16/11/2007, 21:28




Se è vero,deve essere stato un animale con quella MG,200-2500 soldati feriti o uccisi.......non so se vi rendete conto.....
 
Top
Kelthaz
view post Posted on 16/11/2007, 22:11




nn posso nemmeno immaginarlo cmq la storia mi appassiona
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 00:34
Avatar

Vecchio Unno

Group:
P.C.S.
Posts:
1,050
Location:
In provincia della Dotta, Grassa e Turrita (E' Bologna 'gnurant) /Italy

Status:


Se quello è stato un'animale ... che razza di mostro è stato quello che ha sganciato la bomba atomica :rolleyes:

Sicuramente hanno fatto il loro dovere con pagano un forte prezzo con la propria coscienza.
 
Top
ImperiumX
view post Posted on 17/11/2007, 00:45




Dicevo "animale" nel senso che doveva essere increibilmente abile con l'mg.

Anche quello che dici tu è vero.
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 00:49
Avatar

Vecchio Unno

Group:
P.C.S.
Posts:
1,050
Location:
In provincia della Dotta, Grassa e Turrita (E' Bologna 'gnurant) /Italy

Status:


Lo sai che, per queste cose (mah, forse per tutto :lol: :lol:) sono un incrocio tra:

1 CAne
1 GAtto
1 CAvallo e
2 struZZI
 
Top
6 replies since 16/11/2007, 18:11   5208 views
  Share