fghanistan, palma su mezzi italiani non è simbolo nazista, Espresso : Battaglione Rommel

« Older   Newer »
  Share  
Valerio_
icon10  view post Posted on 6/2/2008, 13:49





http://espresso.repubblica.it/dettag...Rommel/1980887
I soliti stupidi giornalisti.
E cmq noi siamo troppo fighi. :ahsi:

QUOTE
1 Febbraio 2008
ROMA (Reuters) - La palma fotografata su un veicolo militare italiano in Afghanistan, su cui oggi il ministro della Difesa Arturo Parisi ha disposto accertamenti, è "assolutamente casuale" e non ha nulla a che fare con un simbolo nazista.

E' quanto riferisce lo Stato maggiore della difesa, a cui Parisi ha chiesto di effettuare gli opportuni accertamenti dopo l'anticipazione dell'Espresso in edicola domani.

In una nota inviata al ministero, lo Stato maggiore della difesa precisa che in ambiente desertico "quello della palma è solo uno dei tre simboli utilizzati dalla stessa unità al quale si affiancano anche il cammello e la lampada di Aladino".

Smd aggiunge che "la presenza di elementi figurativi sugli automezzi militari impiegati in operazioni rientra tra le normali procedure adottate dai militari in missioni, per identificare a vista anche in ambiente notturno tramite appositi visori le unità operanti".

Una foto a corredo dell'articolo mostra un Vtlm italiano, di quelli in dotazione alle nostre forze speciali che operano nella parte meridionale della Regione Ovest sotto responsabilità italiana, con la palma dell'Afrika Korps - i reparti nazisti guidati da Rommel fino alle porte del Cairo - su una fiancata, colpito da una mina nel deserto afghano.

Secondo l'anticipazione dell'Espresso, la foto sarebbe sfuggita alla censura dello Stato maggiore. Una versione smentita da una fonte della difesa.

"Altro che peacekeeping e spirito di solidarietà, in Afghanistan assistiamo alla rinascita del fascino coloniale", ha commentato oggi in una nota Elettra Deiana, vicepresidente della Commissione difesa della Camera.

Deiana ricorda che in Germania, per una vicenda analoga, il ministero della Difesa sospese dei militari.

L'Italia ha circa 2.200 militari in Afghanistan, tra la zona di Kabul e la Regione Ovest che comprende il Prt di Herat.

image
image
 
Top
Felix Lee
view post Posted on 6/2/2008, 14:52




Che odiosi.
 
Top
CrisM1
view post Posted on 6/2/2008, 15:00




con questa mentalità stiamo sicuri che un giorno rinasceremo :asd: ( intendo i giornalisti )

SIAMO TROPPO PARACULI :rulez2:

Edited by CrisM1 - 6/2/2008, 16:39
 
Top
Grollo
view post Posted on 6/2/2008, 16:34




Hahaha...grandi!! E' uguale a quella del DAK!! :D
 
Top
Felix Lee
view post Posted on 6/2/2008, 17:30




Stà benissimo la palmetta dell'AfrikaKorps :asd:
 
Top
CrisM1
view post Posted on 6/2/2008, 17:31




fatto sta che sti giornalisti del cazzo il pretesto per rompere le palle lo trovano sempre :V:
 
Top
KaraMong
view post Posted on 6/2/2008, 23:35




CITAZIONE (CrisM1 @ 6/2/2008, 17:31)
fatto sta che sti giornalisti del cazzo il pretesto per rompere le palle lo trovano sempre :V:

senò mica si chiamavano "giornalisti" :asd:
 
Top
ciwawa
view post Posted on 12/2/2008, 04:06




basta non leggere il giornale come faccio io cosi diventano tutti disoccupati :V:
 
Top
vindicare83
view post Posted on 24/5/2008, 13:23




sapete cos'è il vero problema
e che la truppa ha bisogno di identificarsi
ha bisogno di paragoni
pertanto si cerca di sfruttare simboli non più in uso come in questo caso
ma non è affilliazione ad un pensiero politico
usare un simbolo come quello vuo dire "vorrei essere in gamba come loro"
è come un bambino con la maglietta i un calciatore
se avessero messo il simbolo dei Desert Rats?
era uguale , no?
però nessuno avrebbe detto niente
mi fan girare maroni i giornalisti cagacazzo che pensano a buttare merda su di noi,
gli auguro i essere ma isulla mia strada,
se mi capitano fra le mani....
meglio non pensarci...
vorrei avessero un figlio nella mia compagnia.
 
Top
CrisM1
view post Posted on 24/5/2008, 14:52




CITAZIONE (vindicare83 @ 24/5/2008, 14:23)
sapete cos'è il vero problema
e che la truppa ha bisogno di identificarsi
ha bisogno di paragoni
pertanto si cerca di sfruttare simboli non più in uso come in questo caso
ma non è affilliazione ad un pensiero politico
usare un simbolo come quello vuo dire "vorrei essere in gamba come loro"
è come un bambino con la maglietta i un calciatore
se avessero messo il simbolo dei Desert Rats?
era uguale , no?
però nessuno avrebbe detto niente
mi fan girare maroni i giornalisti cagacazzo che pensano a buttare merda su di noi,
gli auguro i essere ma isulla mia strada,
se mi capitano fra le mani....
meglio non pensarci...
vorrei avessero un figlio nella mia compagnia.

tra l' altro erano comandati da Rommel che in poche parola era un grande, altro che luoghi comuni vari :V:
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 08:49
Avatar

Vecchio Unno

Group:
P.C.S.
Posts:
1,050
Location:
In provincia della Dotta, Grassa e Turrita (E' Bologna 'gnurant) /Italy

Status:


E tra l'altro la palma è un simbolo universale del deserto anzi della vita nel deserto, visto che dove ci sono palme, c'è un oasi con acqua.

Potevano discutere eventualmente se la palma fosse stato il simbolo di un reparto impegnato nei Balcani
 
Top
10 replies since 6/2/2008, 13:49   271 views
  Share